Crema fredda al ginseng: scopri la ricetta di Orzo Bimbo su come preparare un’ottima crema fredda al gusto ginseng da degustare dopo il pranzo o la cena.
Crema fredda al ginseng: la ricetta di Orzo Bimbo
A metà strada tra la bevanda e il dessert, la crema fredda al ginseng è un’alternativa alla ormai classica crema al caffè, molto apprezzata in tutte le stagioni.
Una piccola pausa golosa nel corso della giornata invece del solito caffè o del solito ginseng, senza le controindicazioni delle bevande con tanta caffeina.
Se servita con biscottini o qualche quadretto di cioccolato, la crema fredda al ginseng può sostituire il dolce a fine pasto o a merenda.
Prepararla in casa è semplicissimo: in pochi minuti e con pochissimi ingredienti avrete una crema densa e spumosa da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Vediamo insieme come preparare a casa la crema caffè al ginseng e tutte le altre varianti, comprese quelle senza caffeina.
Crema al ginseng: la ricetta
La crema fredda al ginseng non è altro che una crema preparata con caffè al ginseng e acqua o latte ma può essere ancora più goduriosa con l’aggiunta di panna, cacao e crema di nocciole.
Noi vi presentiamo la ricetta base e la variante con orzo, che ognuno potrà personalizzare con gli ingredienti preferiti.