Scopri la ricetta estremamente facile e veloce di Orzo Bimbo per preparare una deliziosa torta con orzo solubile senza l’aggiunta di uova, latte e burro.
Torta con orzo solubile senza uova: la ricetta di Orzo Bimbo
Chi ha detto che non si può fare un dolce goloso e veloce senza usare uova, burro e latte? Tra le ricette con orzo solubile per intolleranti o vegani, c’è anche la torta con orzo solubile senza uova, adatta veramente a tutti. Priva di ingredienti di derivazione animale, è perfetta per la colazione o la merenda di persone di tutte le età.
Vediamo come prepararla e come modificarla in base ai propri gusti.
Torta con orzo solubile senza uova e burro: la ricetta
Le persone intolleranti al lattosio o chi ha fatto scelte etiche particolari spesso faticano a trovare pasticcerie o fornai che realizzano dolci senza alcuni ingredienti. La soluzione è preparare in casa una torta con orzo solubile senza latte e uova e derivati.
La ricetta della torta con orzo solubile senza uova, burro e altri derivati di origine animale è semplicissima e può essere preparata anche da chi non ha molta dimestichezza con fruste e forno. È il classico dolce da preparare all’ultimo momento per una colazione diversa o quando si ha voglia di una pausa dolce che non sia eccessivamente calorica.
La presenza dell’orzo solubile tra gli ingredienti la rende adatta anche ai bambini, agli anziani e alle donne incinte, perché non contiene caffeina né altre sostanze eccitanti.
Vi presentiamo una versione base che potrete personalizzare con altri ingredienti a vostro piacimento.